Le famiglie di 7 ponti dopo aver tanto ragionato sulla carta, nel fine settimana appena concluso hanno iniziato a lavorare sodo nella canonica di Pulicciano che presto vedrà sorgere il secondo condominio solidale CF in Valdarno.
A breve anche per questo progetto, come per quello di Montughi, partirà una campagna di fundrising, partendo dal 5×1000 .
Intanto un grazie a quanti hanno partecipato a queste 2 giornate ed a quanti lo faranno in futuro…. Ecco le parole di Stefano Pucci che ce le racconta:
E’ stato un meraviglioso ed intenso fine settimana di lavoro a Pulicciano.
Il sabato a correre tra il mercatino dell’usato e la discarica col furgone di Pie ed il camion (!!) che il Mato Grosso c’ha prestato per l’occasione, per cercare di liberarsi di tutte le cianfrusaglie di ogni dimensione che riempivano ogni stanza della canonica. La domenica a spostare mattoni e mattonelle, sacchi di cemento ed altro materiale edile che sicuramente risultera’ utile.
Ora gli spazi sono piu’ o meno liberi ed il pensiero puo’ correre nell’immaginare e costruire la relazione tra questi spazi che gia’ odorano di sogno e le nostre (e vostre) future vite.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato, anche solo col pensiero. E per chi non ce l’ha fatta a venire: non vi preoccupate che questa e’ stata solo la prima di una lunga serie!
Un grazie particolare a Jonathan Fanelli, Maria Grazia da Trieste ed il condominio di Figline che l’ha accolta.
Un abbraccio a tutti
Ste
Rispondi