AGORA’ ACF Toscana
30 Settembre 2012
S. Agata ad Arfoli – Reggello – FI
Dire, fare, creare, ascoltare… ma soprattutto Fidarsi
«Un proverbio africano dice che per educare un bambino ci vuole il villaggio. Oggi si potrebbe aggiungere che una coppia per non impazzire ha bisogno del villaggio»
Iniziamo con questa frase cara a Bruno Volpi e tratta da una sua intervista su Popoli che ci sembra provocare interessanti suggestioni ed insieme ci consente invitare tutti a condividere con noi un pezzo di strada in vista della nostra Agorà Toscana del 30 Settembre.
La logica che ci piace perché ci fa praticare la fiducia, ci alleggerisce e lascia vivere noi e gli altri è quella di pensare che una buona organizzazione non è quella che prevede tutto nei dettagli, ma di contro quella che lascia dei buchi: una porta aperta all'”imprevisto”, che è fondamentalmente accoglienza della creatività dell’altro.
Il canovaccio sarà:
- mattina: accoglienza e un momento di stimolo con “esperti” (si accettano suggerimenti e proposte) sul tema fiducia e condivisione. Animazione per i + piccoli.
- pranzo condiviso
- pomeriggio con laboratori, attività, spettacoli, musica, ecc per grandi e piccini nello stile di auto promozione di chi vuole (si accettano candidature e proposte) che avete sperimentato anche con voi in condominio. Stare insieme facendo!
- merenda cena inserita in questa rotazione tra spettacoli, danze e musica per poi sul presto ahimè salutarci.
La data dell’Agorà Toscana di Mondo comunità e famiglia è prevista per domenica 30 settembre 2012 a S. Agata ( Reggello – Firenze ) (google map) in Valdarno.
Rispondi