Per la prima volta nella storia di MCF, sarà possibile seguire il consiglio generale di Mondo di comunità e famiglia in videoconferenza.
Dalle 9.30 di Sabato 14 Gennaio inizierà questa nuova esperienza in MCF. Nino dalla Sicilia aveva messo da tempo da parte una bottiglia di spumante per questa occasione e domani sarà chiamato a stappare in diretta…
Questo progetto, che ha preso vigore all’interno del progetto finanziato “Ali per la famiglia”, risponde alle crescenti richieste di partecipazione e comunicazione all’interno della realtà associativa sempre più di respiro nazionale.
Importante e significativo lo sforzo in termini di logistica ed attrezzature per mettere in atto questa prima fase, che ci auguriamo possa rappresentare un vero, significativo e costruttivo passo in avanti nella comunicazione interna all’associazione garantendo: maggiore partecipazione, più frequenti possibilità di incontro e confronto, riduzione dei costi e tempi di spostamento.
Questa prima volta sarà una sorta di test, per cui a Villapizzone saranno ancora in molti a partecipare dal vivo, mentre in collegamento remoto ci sarà un manipolo di utenti che si sono prestati per questa prova e per seguire l’evento da Roma, Fano e Firenze.
Nei prossimi giorni riporteremo le impressioni di questo primo tentativo.
Sarà disponibile anche il live-twitting al seguente hashtag: #cgMCF
[…] https://acftoscana.wordpress.com/2012/01/13/consiglio-generale-mcf-in-videoconferenza/ Be Sociable, Share! Tweetvedi anche:4 febbraio 2009 — Skymeeting aderisce a “M’illumino di meno 2009″2 gennaio 2008 — CemateK collega in videoconferenza le proprie sedi con Skymeeting6 luglio 2007 — Videonetiquette (consigli utili per videocomunicare in modo efficace) – 1.a parte28 novembre 2007 — Come installare e impostare una webcam7 dicembre 2007 — Come scegliere webcam e cuffie […]
e’ stato bello ed emozionante esserci e poter seguire i figli in casa.
Ma la cosa che più mi ha colpito è sentirmi in un luogo possibile per il futuro nostro e dei nostri figli.
Ringrazio lo sforzo di Giovanni e Lorenzo per aver preso l’auto e aver deciso di andare.
Ringrazio Francesco di aver messo a servizio le sue competenze.
CONTINUIAMO A RESISTERE E A CREDERE IN UN DOMANI MIGLIORE.
un bacio a tutti
… INSIEME SI PUò…
Susanna